Su questo blog

Questo sito non è per geeks. E’ pensato per tutti coloro che vogliono integrare le nuove tecnologie a scuola ma non sanno da dove cominciare. Non cercate dati tecnici dunque, perché troverete soltanto consigli sulla funzionalità e l’utilità didattica degli applicativi.

Cosa può servire a un docente che decida d’inserire le nuove tecnologie nel suo lavoro quotidiano? E a uno studente che voglia potenziare il proprio apprendimento?

Le applicazioni sono moltissime, spesso simili tra loro. Alcune sono pensate per semplificare gli oneri burocratici, altre per costruire e arricchire le lezioni, altre ancora per interagire.

Sapendo che ogni professionista della scuola ama adattare le modalità comunicative al proprio discorso (e così anche quelle digitali), vi presento alcune Apps versatili, da sfruttare nell’ambito di attività didattiche che possono anche svolgersi con metodologie molto diverse.

Il sito è in ‘costruzione’ e sarà aggiornato rapidamente. Questo il motivo per cui, al momento, mancano ancora molte indicazioni.

Nelle prossime settimane controllate se sono stati caricati nuovi materiali…